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CONTRATTAZIONE


La presente per confermare che la riunione di relazioni sindacali, già aggiornata per martedì 22 luglio p.v., avente ad oggetto l’attuazione delle “Linee generali di organizzazione dell’Ateneo” attraverso il documento “Organizzazione  – funzionigramma” si terrà

dalle ore 9,30 alle ore 12

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione, trasmettendo in allegato, unitamente al richiamato documento, anche quello recante la raffigurazione grafica ad “albero” del medesimo.

Come preannunciato, all’incontro saranno presenti con la Parte pubblica, il Pro Rettore  Prof. Antonello Zangrandi e il Direttore Generale oltre ai Dirigenti d’Area, in relazione alle rispettive proposte di riorganizzazione delle strutture di afferenza.

IL DIRIGENTE AREA RISORSE UMANE

Gianluigi Michelini

 

Funzionigramma

Raffigurazione grafica di organizzazione – Funzionigramma


 

La prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì 16 maggio 2014 – dalle ore 14,00 alle ore 16,00

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  • Informazioni;
  • Criteri di ripartizione del fondo comune di Ateneo, anno 2013;
  • Proposta di Contratto Collettivo Integrativo per il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo, triennio 2014-2016;
  • Varie ed eventuali.

IL DIRIGENTE AREA RISORSE UMANE

Gianluigi Michelini

Informazioni_seduta_16_5_14

Verbale costituzione fondi 2014

Rideterminazione fondo trattamento accessorio PTA – 2013

 


La prossima riunione di contrattazione si terrà:

Venerdì 14 marzo 2014 – alle ore 14,00

presso la  Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. approvazione accordo di Ateneo relativo al sistema di videosorveglianza;
  2. approvazione integrazione ai“Criteri Generali per le politiche degli orari di lavoro” – art. 8 – “Rilevazione Presenze”, comma 8, per implementazione procedura informatizzata dei giustificativi;
  3. informazione su regolamento videosorveglianza

In allegato il materiale relativo.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE AREA RISORSE UMANE
Gianluigi Michelini

 

La prossima riunione di relazioni sindacali si terrà:

Martedì 28 gennaio 2014 – alle ore 16,30

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

la stessa avrà carattere di informazione e approfondimento sui temi di seguito indicati:

  • Piano della performance triennio 2014 – 2016 – definizione obiettivi macro;
  • Piano triennale della prevenzione della corruzione 2014 – 2016, rielaborando il Piano 2013-2015 a seguito dell’adozione del Piano Nazionale Anticorruzione – Codice di comportamento;
  • Programma triennale 2014 – 2016 per la trasparenza e l’integrità;
  • Regolamento per la disciplina della videosorveglianza;
  • Varie ed ulteriori alla luce di quanto convenuto nell’ultimo incontro.

La documentazione, fatta eccezione per il Regolamento della videosorveglianza che si allega alla presente, sarà trasmessa appena possibile in quanto allo stato è in fase di elaborazione e al vaglio della Commissione di Monitoraggio, Valutazione e Qualità (convocata per giovedì 23 gennaio p.v. alle ore 9,00) al fine di consentire, se possibile, l’acquisizione di eventuali osservazioni già nella seduta del 28 c.m., onde rispettare il termine previsto per legge dell’approvazione dei primi tre documenti entro il 31.01.2014.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE AREA
RISORSE UMANE
Gianluigi Michelini


 

Nell’allegare copia del D.R. n° 935 del 02.12.12 con il quale è stata costituita la nuova delegazione di parte pubblica, comunico che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Giovedì 12 dicembre 2013 – alle ore 14,00

presso la  Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione Prof. Antonio Ubaldi, Pro Rettore con delega per l’Area Risorse Umane;
  2. Informazioni;
  3. Avvio lavori per un primo confronto inerente l’ipotesi di contratto collettivo integrativo per il triennio 2014 – 2016 e proposta di istituzione di un tavolo tecnico (criteri finalizzazione risorse e parametrizzazione incarichi);
  4. Varie ed eventuali.

 In  allegato il materiale di cui al punto 2.

Cordiali saluti

IL DIRIGENTE AREA RISORSE UMANE
Gianluigi Michelini


 

La prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Mercoledì 9 ottobre 2013 – alle ore 13,00

presso la  Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. Informazioni;
  2. Trattamento accessorio del personale tecnico amministrativo: lavori per la finalizzazione delle risorse relative  all’anno 2013;
  3. Varie ed eventuali.

 In  allegato il materiale di cui al punto 1.

Cordiali saluti

IL PRO RETTORE
Prof. Guido Cristini

A conferma di quanto già anticipato durante l’ultima riunione, comunico che il prossimo incontro di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì 29 giugno  p.v. – dalle ore 13,30 alle ore 15,30  

presso l’Aula della Bandiera

con il seguente ordine del giorno:

  1. Informazioni;
  2. Prosecuzione delle trattative per la definizione dei criteri generali per la ripartizione e finalizzazione annuale delle risorse per il trattamento accessorio: anno 2012;
  3. Varie ed eventuali.

Si allega il materiale di cui ai punti 1 e 2.

Cordiali saluti

IL PRO RETTORE
Prof. Guido Cristini

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Comunico che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Martedì 17 aprile 2012 – alle ore 15,00

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. 1.      Informazioni;
  2. 2.      Criteri generali per la mobilità operata dall’Amministrazione e per la mobilità volontaria;
  3. 3.      Varie ed eventuali.

         Si allega il materiale di cui ai punti 1 e 2.

Cordiali saluti

IL PRO RETTORE
Prof. Guido Cristini

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Si comunica che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Martedì 21 febbraio  p.v. – alle ore 15,30

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1.      Informazioni;

2.      Parziale integrazione e modifica della vigente struttura organizzativa centrale;

3.      Accordo per la concessione dei buoni pasto;

4.      Criteri generali per la mobilità d’ufficio e la mobilità interna – art. 4, comma 2, lettera r) e art. 57, comma 5, CCNL;

5.      Varie ed eventuali.

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14 dicembre 2011

La prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì  16 dicembre p.v. – alle ore 10,00

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. 1.      Informazioni;
  2. 2.      Criteri di accesso al telelavoro;
  3. 3.      Accordo per la concessione dei buoni pasto;
  4. 4.      Varie ed eventuali.

            Nell’allegare la relativa documentazione comunico, inoltre, che alla riunione parteciperà la Dr.ssa Lucia SILVOTTI, Presidente del Comitato Pari Opportunità.

Cordiali saluti

Il Pro-Rettore

Guido CRISTINI

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28/11/2011

E’ stato sottoscritto, in data 16 novembre 2011, il “Contratto Collettivo Integrativo” per il triennio 2011/2013.

Leggi il testo in .pdf

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27 settembre 2011

Tenuto conto della pausa estiva ed in attesa di definire la data di convocazione della prossima riunione di contrattazione integrativa – che orientativamente potrebbe essere venerdì 30 c.m. alle ore 12 – allego alla presente una serie di informazioni i cui argomenti, se oggetto di contrattazione, saranno ripresi in sede di incontro.

Data l’estrema urgenza Vi inviterei, in particolare, a voler esprimere ed anticipare via mail le vostre osservazioni in merito alla “Programmazione del calendario di chiusura delle strutture universitarie per l’anno 2012”.

La data del prossimo incontro sarà confermata non appena ricevuti dal MEF i chiarimenti richiesti.

Con i migliori saluti

IL PRO RETTORE

Prof. Guido Cristini

leggi le informazioni in .pdf

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Si comunica che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Lunedì 23 maggio p.v. – alle ore 9,30

 presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1.      Informazioni;

2.      Definizione “Ipotesi contratto collettivo integrativo – anno 2010”.

3.      Prosecuzione lavori per la formalizzazione dei criteri generali per le progressioni orizzontali.

4.      Varie ed eventuali.

Nell’allegare il materiale di cui ai punti 1. e 2.  Vi invito a voler formulare entro lunedì 16 maggio p.v. eventuali osservazioni e/o proposte in merito all’argomento di cui al punto 3.

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Si comunica che la prossima riunione di contrattazione integrativa, fissata per il giorno:

Venerdì 8 aprile p.v. – alle ore 9,30

si terrà  presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1.Informazioni;

2.Definizione “Ipotesi contratto collettivo integrativo – triennio 2011-2013”.

3.Formalizzazione criteri generali per le progressioni orizzontali.

4.Definizione “Criteri Generali per le politiche degli orari di lavoro”.

5.Aggiornamento aliquote di legge previste dal “Regolamento per la ripartizione del fondo di cui al comma 5 dell’art. 92 del D.lgs n. 163/06 e successive modifiche ed integrazioni”.

6.Varie ed eventuali.

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Comunichiamo che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì 18 febbraio p.v. – alle ore 9,30

(presso la sala del Consiglio di Amministrazione)

con questo ordine del giorno:

1.Informazioni;

2.Varie ed eventuali.

Nell’allegare il materiale di cui al punto 1 si comunica che alla riunione parteciperà il Dott. Maurizio ROSSI.

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Comunichiamo che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì 21 gennaio p.v. – alle ore 9,30

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1.Informazioni;

2.Prosecuzione dei lavori per l’individuazione dei criteri del contratto integrativo – anno 2011;

3.Varie ed eventuali.

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Nel corso dell’incontro di contrattazione integrativa straordinaria, che si è tenuta il 24 novembre scorso, è stato raggiunto l’accordo sulla distribuzione dell’ANTICIPO DEL FONDO COMUNE DI ATENEO 2010. La somma fino a questo momento accantonata è di circa 164.000 euro. La decisione distribuire il fondo in anticipo rispetto agli scorsi anni è stata dettata dal timore che un’interpretazione troppo restrittiva della Legge Finanziaria impedisca il versamento ai dipendenti dell’intero importo nel corso del 2011.

L’accordo prevede la stessa ripartizione delle quote ai dipendenti previste da quello già siglato dalla nostra Federazione per il Fondo Comune d’Ateneo 2009, ovvero:

–          al personale di categoria B-C-D: 3,5

–          al personale di categoria EP: 0,5

E’ stato dunque deciso di proseguire lungo la strada della perequazione fra le varie categorie del personale tecnico amministrativo fortemente voluta dal nostro sindacato per l’anno 2010.

L’Amministrazione si è impegnata a versare l’anticipo con lo stipendio di dicembre e a effettuare il saldo nel momento in cui tutti i pagamenti che concorrono alla formazione del fondo saranno entrati nelle casse dell’Università.

Con lo stipendio di dicembre sarà inoltre pagato un acconto riguardante tutte le voci del Fondo Incentivante 2010.

Entro il mese di dicembre saremo chiamati a discutere per il rinnovo del Contratto Integrativo 2011, perlomeno per quanto riguarda la parte economica.

Il Segretario

Gian Luca Pinardi

RSU CISL

Giuseppe Rivalta

Franco Montanari

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Comunichiamo che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Venerdì 19 novembre p.v. alle ore 9,30

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1 Informazioni;

2 Individuazione criteri di distribuzione del Fondo Comune di Ateneo;

3 Discussione preliminare per l’individuazione dei criteri del contratto integrativo – anno 2011;

4 Varie ed eventuali.

Nell’allegare l’elenco delle informazioni di cui al punto 1, comunico che alla riunione parteciperanno l’Ing. Cecilia FANTUZZI e l’Ing. Manuela MALAGGI che si faranno rispettivamente carico dell’illustrazione del Piano Spostamento Casa Lavoro e del Regolamento per la Sicurezza sul luogo di lavoro.

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Comunichiamo che è stata convocata una riunione di contrattazione integrativa per il giorno:

Martedì 19 ottobre 2010 – alle ore 10,30

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

1)Comunicazioni

2 ) Varie ed eventuali.

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Per visualizzare o scaricare gli accordi siglati con l’Amministrazione (sia nel corso del 2010 che negli anni precedenti), visitare il sito dell’Università di Parma:

http://www.unipr.it/arpa/setperst/gestion.html#CONTRATTAZIONE

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Circolare 13 maggio 2010 n° 7 della Funzione Pubblica:  “Contrattazione integrativa. Indirizzi applicativi del decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150”  (pubblicata sulla gazzetta ufficiale n° 163 del 15 luglio 2010).

Leggi il testo (formato .pdf)

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Si comunica che la prossima riunione di contrattazione integrativa si terrà:

Lunedì  19  luglio p.v. – alle ore 10,00

presso la Sala del Consiglio di Amministrazione

con il seguente ordine del giorno:

  1. Informazioni;
  2. Modifica del “Regolamento per la disciplina e la fornitura di vestiario al personale dipendente”;
  3. Varie ed eventuali.

Informazioni (punto 1) – file .pdf

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